FAQs

Q?

Quali sono i costi per un E-Commerce?

A.

I costi variano in funzione della complessità del sito, del numero dei prodotti da gestire e del grado di pedonalizzazione che si vuole raggiungere. Il nostro modo di operare è comunque orientato al massimo risparmio per il nostro cliente ed al raggiungimento del massimo risultato.

Q?

Dovremmo ampliare la nostra infrastruttura informatica, si può fare se abbiamo computer con ancora Windows 7?

A.

Certamente si. Probabilmente sarà necessario installare nuovi apparati di rete, ma comunque non c'è incompatibilità con Windows 7.

Q?

La mia azienda non è ancora certificata ISO, posso già ottenere la nuova certificazione ISO 9001:2015?

A.

Certamente si. Tutte le aziende non certificate possono acquisire la certificazione di qualità secondo il nuovo standard ISO. Ricordiamo che per tutte le aziende già certificate ISO 9001:2008 c'è l'obbligo di adeguamento del sistema qualità al nuovo standard ISO 9001:2015 entro settembre 2018.

Q?

Abbiamo dei PLC Mitsubishi programmati da circa 10 anni, è possibile prelevare i programmi in essi contenuti?

A.

Si, è possibile. Occorre un software ed un cavo specifico, che comunque possiamo fornire noi.

Q?

Abbiamo già un nostro sito web fatto in html, è possibile un’azione di restauro?

A.

Preferiamo non "restaurare" un sito già esistente, soprattutto se datato. Noi utilizziamo il linguaggio di programmazione PHP ed il database MySQL per strutturare i siti web. Certamente è più conveniente fare un nuovo sito, sia pur con gli stessi contenuti di quello vecchio, che lavorare su qualcosa di già esistente e magari implementato con tecnologie obsolete.

Q?

Dobbiamo realizzare un sito di e-commerce, potete supportarci anche per il caricamento dei prodotti?

A.

Solitamente, progettiamo e realizziamo assieme al cliente tutta la struttura del sito. Segue poi un breve periodo di formazione per l'utilizzo del back office del portale. Comunque, possiamo sicuramente supportarvi per il caricamento dei prodotti, per l'inserimento dei prezzi, per il calcolo del peso dei colli e delle corrispondenti spese di trasporto.

Q?

Abbiamo intenzione di realizzare un piccolo impianto industriale per la lavorazione della carta, potete consigliarci tipo di PLC e sensoristica??

A.

Certamente si. Il nostro lavoro può essere di sola consulenza oppure possiamo seguirvi in ogni fase di avvio della vostra attività.

Q?

Siamo un impresa di costruzioni, vorremmo sapere quale protocollo utilizzate per la domotica.

A.

Prevalentemente il protocollo KNX. Tenga presente che noi possiamo realizzare dei sistemi elettronici ad hoc, non presenti sul mercato, che consentono di automatizzare la propria casa a costi decisamente inferiori ai classici sistemi domotici presenti sul mercato.